Il Ristorante
Un viaggio nella buona cucina
Un viaggio nella buona cucina
Elena e Mauro ritornano a Milano dopo un’esperienza di vita che li ha portati a vivere e sperimentare le tradizioni e la cultura della penisola iberica.
Nostalgici dei sapori spagnoli, decisi e ben definiti, scelgono di proporre e rivisitare piatti tipici della tradizione italiana con in aggiunta un tocco spagnolo.
La Spagna è stata un’esperienza di vita che ha arricchito enormemente il bagaglio personale e culinario.
Grazie all’avventura vissuta, possono permettersi di osare senza strafare, riuscendo a portare la giusta alchimia in piatti rivisitati.
Preservare le qualità organolettiche delle materie prime d’estrazione italiana è un requisito fondamentale per mantenere il giusto equilibrio tra i sapori.
Nasce così Volveré, ristorante spagnolo con carne alla griglia a Milano, il frutto di un’esperienza in ambito food lunga 25 anni.
La preferenza verso materie prime di altra qualità nasce dall’esigenza di offrire un servizio di alto livello capace di esaltare gusti e sapori della cucina tipica spagnola.
La cura nei dettagli, la dislocazione delle sedute raccontano l’importanza di creare un ambiente riservato e conviviale allo stesso tempo.
Volveré: La storia di ognuno di noi è un continuo viaggio, quello che proponiamo noi è un viaggio nella buona cucina
Anni di esperienza
Persone al tuo servizio
Clienti soddisfatti
Proposte culinarie
Vini e liquori
Dove la cura dei dettagli è questione di esperienza
L’aggiunta di giardini verticali e la scelta di utilizzare candele d’arredo fanno sì che l’ambiente assuma un’aria elegante e allo stesso tempo trasmetta una sensazione di riservatezza mai eccessiva, che accoglie ed abbraccia il cliente.
La presenza di elementi raccolti durante il proprio percorso di vita accoglie gli ospiti incuriosendoli.
Dove la tradizione incontra l’innovazione
La preferenza verso piatti tradizionali incontra la necessità di aggiungere la propria impronta creando così piatti innovativi con chiari richiami classicheggianti.
Le materie di prima qualità permettono azzardi capaci di stupire anche i palati più esigenti.
Dove gentilezza, passione e prelibatezza sono l’essenza del nostro ristorante.
La cottura particolare del forno Josper, che si presta a sapori più decisi, può essere utilizzata per la preparazione di diverse pietanze.
La preferita resta la carne alla griglia, che acquista una morbidezza interna simile a poche altre cotture mantenendo la croccantezza esterna tipicamente regalata dalla cottura alla brace.
L’abilità nella gestione del forno Josper nasce dall’esperienza e dalla pratica che Elena e Mauro hanno acquisito nel tempo.
Oggi hanno fatto di questo tipo di cottura un punto di forza proponendo anche altri elementi che si accostano alla perfezione alla loro food vision.
La rapidità di cottura riesce a mantenere intatte le proprietà nutritive degli alimenti, l’aggiunta di spezie particolari provenienti da ogni parte del mondo completa il piatto sottolineando il dettaglio del sapore deciso e inconfondibile.
Tra tradizione e materi prime di qualità
La Paella proposta da Volveré Passion for Grill richiama la vera essenza di questo piatto tipico della tradizione Spagnola, con la sola eccezione della preferenza verso ingredienti di prima qualità raccolti sul territorio italiano.
La scelta di accompagnare questo piatto tipico con la Sangria è un’usanza ben radicata che permette di formare un’accoppiata vincente! Anche la preparazione della bevanda, infatti, rispetta semplici requisiti tutti spagnoli.
Un altro elemento di spicco del locale? I salumi. Soprattutto di provenienza iberica, donano un’impronta ben definita ai sapori che l’esperienza culinaria di Volveré regalerà ai suoi clienti.
La cantina in costante espansione vanta oltre 80 etichette
La preferenza verso vini dall’animo corposo e distinto si accosta alla voglia di proporre vini più delicati ed eleganti.
La scelta del cliente si muove tra cantine del territorio e spazia fino a cantine spagnole che fanno della tradizione il proprio marchio di fabbrica.
La proposta vinicola rappresenta una ricerca dettagliata verso prodotti che esaltino il piatto da accompagnare.
I vini spagnoli preferiti arrivano direttamente dalla Casa Rojo, azienda giovane e in rapida espansione che si dedica con passione alla produzione di vini eccellenti, dal gusto moderno e dalla personalità unica.
Le etichette rappresentano il carattere poliedrico e istrionico del locale, capace di proporre piatti leggeri e decisi allo stesso tempo.
“Quando in quella cucina oramai riassettata, ripulita e vuota torna la pace ed io posso finalmente dedicarmi a ciò che amo più fare.”
Elena
La carta dei dolci raccoglie squisitezze figlie della passione di Elena.
Il rispetto delle materie prime trova terreno fertile anche nella preparazione dei dolci, dove agli ingredienti scelti si accostano metodi di preparazione particolari.
Il Tiramisù accogli la pasta kataifi aumentando così la morbidezza di questo classico dolce italiano.
La Crema Catalana nasconde nella preparazione i punti saldi della tradizione spagnola: la caramellatura dello zucchero si esegue utilizzando un ferro incandescente.
E poi ancora, il cannolo siciliano preparato con una salsa al pistacchio, scorze di arancia del territorio, accompagnato con latte di mandorla.
“Il dolce che preferisco?
Forse il prossimo che ho in testa!”
Elena